Contenitori raccolta differenziata in alluminio

//Contenitori raccolta differenziata in alluminio

In Italia e nel mondo la raccolta differenziata è ormai diffusa e permette un notevole risparmio economico e un ciclo di vita degli oggetti maggiormente rispettoso per l’ambiente, con meno sprechi e rifiuti grazie al successivo riciclo.

Esistono quindi numerose tipologie di contenitori per la raccolta differenziata, le cui capacità disponibili vanno da 8 a 1.000 litri. I contenitori raccolta differenziata sono la soluzione igienica, a norma e rispettosa dell’ambiente per una corretta gestione dei rifiuti. La divisione della spazzatura deve avvenire nel modo corretto per ridurre al minimo l’impatto ambientale: una corretta separazione di umido, carta, plastica, alluminio, vetro e secco è fondamentale e dà modo di poter riutilizzare e riciclare le risorse che altrimenti verrebbero sprecate e rimarrebbero solo un fattore di inquinamento. Perché questa separazione sia semplice, la vasta gamma di bidoni, contenitori ed accessori per la raccolta differenziata permetterà di scegliere la versione più adatta per ogni esigenza.

Una corretta separazione dei rifiuti è necessaria sia a fini ambientali che per tutelare la salute dei lavoratori e degli operatori addetti al recupero. Anche per questo tutti i contenitori rifiuti sono realizzati nel rispetto dell’ISO 14001, la linea guida europea per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.

I contenitori raccolta differenziata sono disponibili in molte versioni, con o senza ruote e con capacità da 20 fino a 1100 litri. Questa varietà permette di soddisfare ogni tipo di esigenza a livello domestico, condominiale, industriale e comunale. Infine, è possibile personalizzare i contenitori con il pedale alza coperchio per un’igiene maggiore, con adesivi per evidenziare la tipologia di rifiuti e molto altro ancora.

Una volta individuato il tipo di prodotto è necessario valutare la dimensione dei contenitori a seconda di dove devono essere collocati. Le pattumiere per interno si distinguono da quelle per esterno per la misura (più piccoli dovendo essere collocati in uno spazio chiuso) oltre ad essere più piccoli dei bidoni per esterni, sono dotati di altri accorgimenti pratici come pedali per aprire facilmente il coperchio, cestelli interni separati e struttura impilabile per occupare meno spazio.

I bidoni per esterno hanno capacità più elevate (da 80 Lt a 1.100 Lt) e sono realizzati in polietilene ad alta densità (HDPE) di prima fusione garantito e certificato. L’assale è in acciaio zincato di qualità e i materiali utilizzati rendono i bidoni ideali per l’uso esterno, resistenti ai raggi UV, agli infrarossi, agli acidi, agli alcali e alle temperature sia basse che elevate.

Bidoni per l’indifferenziata in alluminio

In commercio esistono moltissimi modelli di bidoni e cestini per indifferenziata in alluminio, e nella stragrande maggioranza dei casi sono progettati per uso esterno e interno. Ecco che allora a seconda delle tue esigenze, potrai scegliere tra diverse dimensioni, opzioni d’installazione e un’ampia gamma di forme e colori, per offrirti possibilità illimitate di arredare il tuo ambiente.

Tutti solidi e resistenti, sono ideali per garantire una raccolta differenziata efficace e sicura, senza mai rinunciare al tuo stile.