Fioriera con Griglia per Rampicanti: Abbellisci il Tuo Spazio con Eleganza e Natura

//Fioriera con Griglia per Rampicanti: Abbellisci il Tuo Spazio con Eleganza e Natura

Noi di RBM LAMIERE in questo articolo vogliamo parlarti delle fioriere e più in dettaglio ci soffermeremo sulla tipologia a griglia per rampicanti. Se anche tu desideri abbellire il tuo spazio esterno con natura ed eleganza, sappi che tra le tantissime opportunità offerte dall’arredo per esterni, utilizzare delle fioriere sarà davvero utile, in quanto oltre ad essere accessori per l’esterno fondamentali per ospitare fiori e piante da giardino e abbellire, sono utili anche proteggere lo spazio esterno. 

Fiori, piante rampicanti e qualsiasi altro tipo di elemento green è fondamentale in ogni spazio esterno, sia come decorazione che come elemento in grado di riparare, filtrare e definire il confine dello spazio esterno; in tal senso quindi le fioriere, essendo dei veri e propri articoli per l’arredo di uno spazio outdoor, possono essere personalizzate sia nella scelta del materiale (acciaio zincato, alluminio verniciato, acciaio inox e acciaio corten) che nella decorazione della superficie esterna, nonché essere disponibile in diversi modelli, e il tutto ci permetterà di creare un’atmosfera singolare e accogliente perfetta per lo stile dell’outdoor che si sta arredando.

Le fioriere da esterno spesso sono realizzate con un doppio fondo in PVC e acciaio per regolare il drenaggio dell’acqua così come di un pannello isolante presente su tutta la superficie che permette un isolamento ottimale. Bisogna quindi saltare il fosso e sfatare il luogo comune di considerare vasi e fioriere solo come contenitori; infatti, a seconda del modello di fioriera scelto, avremo la possibilità di utilizzare queste fioriere come base nelle quali fissare saldamente le colonne delle pergole. Spesso però siamo soliti pensare alle fioriere come a un ingombro instabile e fastidioso da sistemare sulla ringhiera del balcone, sul mattonato del giardino o negli angoli di verande e terrazze. Grazie anche al design intrigante delle fioriere invece, è possibile comprendere come questi dispositivi non solo permettono di coltivare piante e fiori, ma anche di sistemare e organizzare l’ambiente esterno in maniera nuova, capace di dare forma allo spazio.

Usiamo quindi il verde anche per delimitare gli spazi: esistono dei modelli di fioriera che fa anche sa separé, perfetta per dividere i vari spazi del terrazzo, nel giardino, in un ristorante o in un locale pubblico, creando un’area staccata dal resto. Grazie a queste fioriere quindi è possibile creare spazi verdi che non solo ci daranno la possibilità di dividere gli spazi, ma anche di essere in un magnifico giardino fiorito e la privacy sarà garantita!

Stiamo parlando della fioriera a griglia per rampicanti, che permette di coltivare e prenderti cura delle tue piante sul balcone, in terrazza, in cortile, in giardino e ovunque vuoi far crescere fiori, ortaggi ed erbe; grazie alla presenza della spalliera a griglia posteriore, questa fioriera ti permette di far crescere piante rampicanti ma puoi anche decorarla con luci e altri accessori, senza dimenticare che può essere verniciata del colore che preferisci per adattarsi allo stile dei tuoi ambienti e per dare un tocco personale alla struttura.

Privacy Policy

Privacy Policy