Fioriere artistiche

/, News/Fioriere artistiche

Le fioriere, come avremo ben capito, sono un elemento da scegliere con cura allo stesso modo dei vasi per le piante, devono offrire una buona resa visiva e, al contempo, essere adatte al tipo di piantina che dovrà ospitare.

In commercio è possibile trovare molte varietà di fioriere da esterno, realizzate in materiali diversi come, ad esempio, il legno, il polyrattan e il cemento, ma anche in altri materiali come la plastica, l’acciaio corten e quello inossidabile. Le fioriere da esterno offrono tante possibilità di personalizzazione del giardino, della terrazza o del balcone.  Non a caso sono considerate uno degli elementi per arredare il giardino.

In questo articolo però, noi di RBM LAMIERE vogliamo parlarti delle fioriere artistiche; quindi se sei curioso e vuoi saperne di più, continua a leggere.

Fioriere artistiche

Quando si parla di fioriere artistiche, la nostra mente corre subito a dei modelli di fioriere artisticamente belle da vedere e dalle forme particolari. E non è affatto una immagine errata.

In commercio però esistono delle fioriere, definite appunto fioriere artistiche e moderne, che sono state create appositamente per abbellire l’arredo dei vostri giardini. Nello specifico si tratta di vasi da esterno realizzati in fusione di ghisa disponibili in diverse dimensioni. Questa tipologia di fioriere renderanno indubbiamente caratteristica ed elegante la vostra casa, o il vostro spazio aperto dove deciderete di collocarle.

Le fioriere rappresentano per tutti gli amanti del verde e del giardinaggio fai date, un ottimo strumento di design per arricchire gli spazi all’aperto, come terrazzi, balconi e giardini. Le fioriere permettono di valorizzare l’arredamento esterno, consentendo di coltivare il proprio hobby anche in assenza di un giardino. Ma non solo queste sono da catalogare come fioriere artistiche: se tra di voi c’è qualcuno appassionato di arte e fai da te, siamo lieti di dirvi che vi sono dei modelli che sono un progetto di riciclo creativo, in quanto per la loro realizzazione vengono utilizzati, ad esempio, fusti dell’olio riciclati interamente dipinti a mano

Ebbene si: alcune fioriere artistiche, sono totalmente realizzate in modo autonomo e manuale. Partendo come dicevamo prima, da un progetto di riciclo creativo, è possibile trasformare i fusti dell’olio riciclati in vere e proprie fioriere, grazie a dei dipinti con diversi motivi e disegni, che variano a seconda del gusto del commerciante che decide di acquistare quest’opera.

È possibile trovare fioriere artistiche con tantissime tematiche, che vanno dallo sfondo marino al mondo animale e ai paesaggi naturalistici.