Parliamo ancora di soluzioni personalizzate pensate per ottimizzare il tuo spazio e stavolta noi di RBM LAMIERE vogliamo soffermarci sugli armadi sottotetto in alluminio. Rimani su questo articolo se vuoi saperne di più.
Quanti di noi vorrebbero avere case più grandi e quindi dotati di maggiore spazio a nostra disposizione? Di certo tanti, ma come la realtà ci conferma, non sempre è possibile anzi al contrario ci ritroviamo la casa piena e non sapere più dove riporre vestiti fuori stagione o altri oggetti che fanno parte della quotidianità. Il pensiero altrettanto comune è quello di desiderare uno “spazio” in più, ed ecco che entrano in gioco i nostri cari armadi sottotetto, che ci permettono di ottenere il massimo rendimento da quelle zone dell’abitazione più difficili da sfruttare, attraverso soluzione utili come un armadio sottoscala o un armadio sottotetto.
In breve potremmo dire che un armadio sottotetto su misura, è sempre in grado di ottimizzare lo spazio nel migliore dei modi. Vediamo quindi in dettaglio perché realizzare un armadio sotto tetto su misura.
Se possediamo una mansarda, amata dai più perché capace di essere un ambiente intimo, realizzare un armadio sottotetto su misura è davvero una grande soluzione, sia in relazione alla funzionalità degli spazi stessi, sia alla loro valorizzazione. Spesso però, la realtà ci porta a prendere atto che in un appartamento sottotetto, la falda inclinata spesso non costituisce un unicum, come nel caso del sottoscala, ma risulta la vera e propria protagonista della casa. L’inclinazione del soffitto, quindi, richiede una progettazione ad hoc per sfruttare tutti gli spazi spesso inutilizzati, soprattutto quelle zone che presentano le altezze più basse.
Quindi un armadio sottotetto su misura è perfetto per essere incastonato sotto la falda e diventare un arredo di design pratico e funzionale, dove sarà possibile riporre vestiti, scatole e tutte quelle cose che generano disordine se lasciate in giro per la casa. Ed ancora, sarà possibile optare per una soluzione altrettanto efficace che prevede l’utilizzo di cassettiere su misura da appoggiare al pavimento e quindi posizionare nella zona più bassa di un soffitto spiovente.
In commercio sono tanti i materiali a disposizione, ma in conclusione siamo qui per ricordarti che gli armadi sottotetto in alluminio, oltre a trovare soluzioni per gli armadi mansarda, si riveleranno essere utili alleati per i sottoscala, grazie alla loro capacità di creare soluzioni moderne e briose per camerette per bambini, cabine armadio e uffici.